mercoledì 9 luglio 2008

La musica di House: un essenziale soundtrack



La musica è un' importante elemento integrale della serie House MD, non solo come accompagnamento alla narrativa, ma è modo di intrattenimento per il personaggio principale, il Dr. Gregory House. House è un musicista, e da la forte impressione che la sua musica è molto più di un hobby; suona numerosi strumenti, fra cui il pianoforte, la chitarra e addirittura il benjo.

Hugh Laurie, che recita nei panni del dottorino, è un musicista e compositore, e in un'intervista ha dichiarato: "La musica è una sorte di linguaggio emozionale per House".



Sono inoltre numerose anche le citazioni da testi di brani musicali famosi.

Nell' episodio pilota House usa delle parole del "filosofo" Jagger per dire al decano di medicina Lisa Cuddy che non ha intenzione di eseguire il suo noioso dovere nella clinica gratuita. " You can't get always what you want " (non puoi sempre avere ciò che vuoi), le dice. Ma poi, tolti i suoi privilegi senza preavviso, un furioso House inrompe nell'ufficio. " Ho pensato a quello che mi hai detto del filoso Jagger" esclama lei, " E sai, hai ragione: you can't always get what you want, but sometimes (ma a volte)", continua lei quotando il testo della famosa canzone,"You just might what you need" (tu potresti avere solo ciò di cui hai bisogno)" .




0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More