mercoledì 9 luglio 2008

Intervista a Isabella Pasanisi il 09/08/2008

Lunedi 7 luglio è stata contattata Isabella Pasanisi direttrice del doppiaggio di Dr.House. E' stata molto gentile a dedicarci un pò del suo tempo, e con onore vi posto l'intervista in anteprima assoluta sul blog e sul nostro sito.

Sicuramente per motivi di Privacy non ci ha potuto dire molto su cosa succedere nella quinta stagione e negli ultimi episodi della stagione di House, avendo cosi sorvolato il discorso ed entranto più nel dettaglio del Doppiaggio e facendo domande più tecniche su come si svolge una giornata tipo di un doppiatore.
L'intervista è stata fatta da Terry una nostra Fans House, inoltre volevo ringraziare Antonio Genna per il numero telefonico fornito, per poter svolgere l'intervista.

Intervista a Isabella Pasanisi il 09/08/2008: Scarica il file Download

Oppure leggi l'intervista:
Quest'anno avete vinto come miglior Doppiaggio al gala internazionale, qual'e la sua sensazione?
Beh gratificate sicuramente, il nostro lavoro al quale dedichiamo veramente tutte le nostre forze, tutta la nostra attenzione e la nostra professionalità.

Secondo lei questo telefilm, perchè piace alle persone?
Perchè è diverso dal solito e non è la solita serie con i medici normali ma è del tutto diversa, come sappiamo.

Come si svolge un doppiaggio?
Siamo dentro una piccola sala, esempio quella del cinema, con uno schermo davanti in cui c'e un legio con il microfono e i fogli dove vengono scritte tutte le battute. I doppiatori e gli attori devono andare a tempo con le labbra dell'attore che doppia e alle spalle vi e un'altra sala dove il direttore e il fonico incidono il tutto.

Ognuno doppia il proprio personaggio?
Beh a volte capita che ci si inverte di parte, il termine usato è "seconda colonna", succede quando attori e doppiatori non si riescono a mettere insieme. Ma si cerca di avere i doppiatori sempre tutti insieme perchè più carino. L'attore si stanca meno e il doppiaggio viene molto meglio.

Questa quarta stagione cos'ha di differente?
Beh, è più intensa, coinvolge il pubblico. Inoltre Hugh laurie sta diventando molto più umano,e vedremo che gli ultimi episodi trasmessi saranno commoventi, coinvolgenti.

Come vengono scelte le voci?
Vengono fatti dei provini, quindi il direttore chiama tre o quattro persone e vede chi ci sta meglio. A volte anche la distribuzione vuole sentire altre voci per capire chi è più idoneo al personaggio/l'attore.

Inoltre vi ripropongo l'intervista fatta l'anno scorso a Sergio di Stefano, vi informo che verrà ricontattato per settembre per avere nuove News e notizie inerenti alla quinta Stagione.

Sono per tanto ben accettate domande da fare, potete inviarle o via Mail oppure commentando semplicemente il post.

L'intervista fatta a Sergio di Stefano il 31/08/2007: Scarica il file Download

Credits: Antonio Genna
Intervista: Teresa Dimartino
Proprietario: Daniele Cannavacciuolo

0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More