venerdì 17 dicembre 2010

E' Luca Biagini che interpreterà Hugh Laurie

Per i nuovi episodi sentiremo House con una nuove voce: il doppiatore storico del personaggio interpretato da Hugh Laurie, ovvero Sergio Di Stefano, è scomparso qualche mese fa, lasciando ai colleghi il duro compito di sostituire una voce importante come la sua. A prendersi quest’incarico sarà Luca Biagini, altro importante doppiatore nonchè attore.

Biagini a 51 anni ed ha prestato la propria voce, tra gli altri, a John Malkovich, Denzel Washington, Gabriel Byrne, Ed Harris e Kevin Kline, oltre ad aver interpretato l’ispettore Ginko nello sceneggiato “Diabolik” di Radiodue (fonte: Wikipedia). Come attore, invece, è ben noto per essere stato Edoardo Della Rocca in “Centovetrine”, ruolo abbandonato nel 2009.

A scegliere Biagini come nuova voce italiana del Dr. House lo stesso Laurie che, insieme al creatore della serie David Shore, ha ascoltato diversi provini provenienti da numerosi doppiatori italiani. Dopo alcune settimane, la scelta di entrambi è caduta su Biagini, ora al lavoro sul doppiaggio dei nuovi episodi del medical drama, in onda in America da settembre (ed ora in pausa natalizia).

Non è la prima volta che Biagini doppia Laurie: era già avvenuto nel 2000, in occasione del film “Maybe Baybe”, dove l’attore interpretava il protagonista Sam, un marito che cercava in tutti i modi con la moglie (Joely Richardson) di avere un figlio.

Sarà all’altezza anche stavolta?

Fonte: tvblog.it

0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More