indumenti e generi di prima necessità
Le proporzioni della tragedia sono davvero drammatiche ma, affichè gli aiuti siano davvero efficaci, è neccesario coordinarsi ed attendere indicazioni concrete da parte degli organi di protezione civile che sono già operativi sul teatro della crisi e stanno in questo momento facendo tutto quanto il possibile per gestire l’emergenza.
Nel frattempo CSVnet, il Coordinamento nazionale dei CSV italiani, ha offerto il proprio sostegno, mettendo a disposizione una unità mobile autosufficiente di riferimento e raccordo per le organizzazioni di volontariato, secondo le modalità che verranno concordate con gli organi preposti al coordinamento degli aiuti nei prossimi giorni.
La proposta concreta è di attivare a L'Aquila una sede provvisoria del CSV de L'Aquila con il sostegno di CSVnet e della rete dei CSV che sarà resa operativa fra alcuni giorni.
LA PROTEZIONE CIVILE ABRUZZO HA COMUNICATO DI NON POTER ACCOGLIERE VOLONTARI CIVILI PRIVATI ALMENO PER I PRIMI GIORNI DAL SISMA.
TUTTE LE ATTIVITA' DI EMERGENZA POSSONO ESSERE SVOLTE SOLTANTO DALLE AUTORITA' COMPETENTI E DALLE ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO AUTORIZZATE.
GRAZIE A TUTTI COLORO CHE VOGLIONO AIUTARE GLI AMICI AQUILANI !
0 commenti:
Posta un commento