Dr House Episodio 7x23 - Andare Avanti
L'episodio inizia con delle ambulanze e delle volanti della polizia che stanno interrogando la Cuddy e Wilson, entrambi sconvolti. Wilson ha un polso slogato e la polizia chiede a Lisa, oltre alcune domande di rito.
Ottava stagione per Dr. House a rischio.
Sembra oramai una maledizione quella di arrivare all’ottava stagione di un Serial Americano di successo, per rischiare la chiusura o comunque per perdere uno dei protagonisti principali.
Hugh Laurie è il nuovo testimonial L'Oreal Men Expert
Adesso è arrivato il momento di vederlo anche nei panni di uomo sex symbol, più precisamente per la casa di cosmesi L'Oreal, con cui ha firmato un contratto da testimonial per la linea di prodotti uomo Men Expert.
Hugh Laurie: "Dr House si è innamorato"
Tante sono le novità, quelle che non fanno mai stancare il pubblico e decretano il suo successo. Primo, finalmente la storia tra House e la Cuddy decolla. Ma, trattandosi di due caratteri difficilmente gestibili, non saranno pochi gli ostacoli da affrontare.
martedì 25 novembre 2008
domenica 23 novembre 2008
House MD 5×11 "Joy To The World" Descrizione
sabato 22 novembre 2008
I 100 uomini più sexy al mondo (2008) in un minuto.
Hugh Da Ellen DeGeneres il 18 novembre
Ecco il video:
Ecco a voi anche la traduzione del dialogo fatta da Sweetest thing:
Ellen:Accogliamo Hugh Laurie! [Hugh entra] Sai mi chiedevo quando ti guardo, ma stai cominciando a camminare (fa segno dello zoppicare) a causa del dover zoppicare nello show tutto il tempo? Ti sta davvero influenzando questa cosa.
Hugh: Si è vero, sai la gente inizia a credere che io sia stato preso perchè sapevo zoppicare, e loro dicevano 'Abbiamo bisogno di qualcuno zoppo...dove potremmo trovarlo?'. Si mi sta modificando il portamento.
E: Si, sembra che il tuo corpo sia squilibrato.
H: Una volta ho pensato di alternare l'altra gamba.
E: Per vedere se se ne accorgevano?
H: Per vedere se se ne accorgevano.
E: Io me ne accorgerei.
H: Bene.
E: Però vedo anche che il tuo corpo si sta modificando per questa cosa.
H: Ma in questo modo a qualsiasi tipo di 'compassione' da parte del pubblico io diro 'Si'.E: Oooooh(Pubblico: Ooooooh)
H: Oooooh.
E: Ecco già ce l'hai. E' facile. E congratulazioni, sappiamo che non hai preso casa qui per tanto tempo ma finalmente ne hai presa una, quindi starai qui a LA.
H: Negli USA.
E: Si. E' fantastico. Ti ci è voluto tanto!
H: Si. La verità è che io non stavo cercando casa perchè ero sempre convinto che tutto potrebbe finire. Infatti sono stato in hotel per quasi tutto il 1° anno e poi sono stato in affitto. E ancora oggi che ho una casa non sono tanto sicuro.
E: E la tua famiglia viene sempre qui appena può?
H: Si, facciamo avanti e indietro molto. Voglio dire, vivono quasi in una sorta di nocciolina.
E: Vuoi dire in una specie di aereo.
H: Si, una sorta. Ma dormono qui spesso ovviamente.
E: Ma deve essere brutto per te visto che la tua famiglia non è qui, i tuoi figli vanno a scuola.
H: Si lo è. E molto volte sono davvero nervoso.
E: Si davvero ti capisco.
H: Spesso mi arrabbio molto.
E: Ma almeno sei occupato, gli orari a lavoro sono pazzeschi.
H: Si, voglio dire sono davvero pazzeschi e il lavoro è molto duro. Ci vuole tanta energia. Ma penso anche che ora che sto qui, sarebbe inutile lavorare solo poche volte la settimana e mi sentirei un completo idiota. Ma forse dovrei cominciare a fare surf. No no niente surf.
E: No non ti vedo come surfer.
H: No nemmeno io mi vedo.
E: Ma ho sentito che ora tu adori LA e penso che sia uno dei motivi per cui tu ora stia qui.
H: Si è vero. Quando sono venuto qui le prime volte mi sembrava molto come una stazione di benzina. In effetti odora di benzina.
E: Potrebbe anche essere a causa della macchina che guidi tu.
H: Si potrebbe. E vedevo solo questo. Ma gradualmente ho cominciato a capire che questa piccola crosta nel sud della California è bellissima, gli alberi e la vegetazione. E' da togliere il fiato. Ho trovato anche un cervo nel giardino.
E: Oh bene.
H: E non così (mima un cervo basso) ma così (mima un cervo alto).
E: Un grande cervo.
H: Uno che fermerebbe un camion. Si, si. Uno che guiderebbe un camion.
E: Voglio darti qualcosa per casa tua. E' una cosa molto importante. (Esce il tappeto)
H: Oooh, è fantastico.
E: Così i fan sapranno dove vivi.
H: E' fantastico.
E: Puoi anche togliere il fiocco se vuoi.
H: Grazie tante.E: Di nulla. Ho visto una foto stamattina di te, ehm, che hai avuto una relazione con Emma Thompson tempo fa.
H: Tempo fa.
E: Quando?
H: Eravamo ragazzi. Andavamo all'università. Avevamo si e no 19 o 20 anni. E non è durata manco un giorno e qualcosa. Ma a noi sembrava tanto tempo perchè è tutto così a 19 anni. E siamo usciti insieme per un pò.
E: Guarda questa foto.
H: Oh per Dio.
E: Eravate una coppia in quel periodo o no?
H: No no, c'eravamo già lasciati.
E: Lei è grande.
H: Lei è fantastica, assolutamente.
E: Era selvaggia allora come ora?
H: Lei...si. Era abbastanza selvaggia.
E: Ma la gente forse per i suoi film non sa quanto sia simpatica.
H: Vero la gente pensa che sia molto seriosa. Ma è estremamente divertente. E devi guardarla. Voglio dire, in tutti i modi.
E: Bene, ora, Hugh farà o almeno lo spero, noi stiamo raccogliendo fondi per 'Feeding America', e chiunque vada nella Dunk Tank fa alzare il budget di 10.000 dollari.
H: E' la prima volta che lo sento. Ovviamente, ne sarei onorato.
E: Quindi lo farai?
H: Assolutamente.
E: Bene, torniamo subito.
[Stacco]
E: Ecco un altro amico che ci aiuterà con 'Feeding America', forza esci pure Hugh.
[Hugh Esce]
E: Sei così wow.
H: Ne avevo uno nel portabagagli della macchina.
E: Wow.
H: Beh, sono inglese, succede spesso.
E: Beh non sai mai quando ti potrebbe servire.
H: Esattamente.
E: Beh mi dispiace che dovrai sporcarlo, sembra ben pulito.
H: Splendente.
E: Già. Beh puoi andare là dentro, e abbiamo bisogno di qualcuno che ci aiuti, dove è Sandy (*NDT: il cognome non lo capisco XD*).
[Sandy scende]
E: Ciao Sandy.
Sandy: Ciao.
E: Cosa fai?
S: Sono un tecnico vascolare.
E: Eh? Beh, fantastico. Come sono le tue braccia? Sei brava a lanciare?
S: Si.
E: Bene.H: Davvero?
E: Sai cosa fa un tecnico vascolare?
H: Certo, potrei parlartene per giorni.
E: Ok bene. Ma dobbiamo andare avanti.
H: Noi due dobbiamo parlare.
E: Ok, va dentro Hugh.
[Inizia il lancio di palle...Hugh cade]
E: Grazie Hugh. Stasera c'è House sulla FOX. Torniamo subito.
FINE.
venerdì 21 novembre 2008
House MD 5×10 "Let Them Eat Cake"
lunedì 17 novembre 2008
Il dottore che da ripetizioni a Dr. House..
Specializzato in anestesia, rianimazione e chirurgia generale, conosce bene il tedesco, ma più ancora l’inglese e questo spiega perché l’abbiano arruolato come consulente scientifico del serial. Ha lavorato al St. Mark’s hospital di Londra e al Fatebenefratelli di Vienna; negli Stati Uniti ha frequentato il Roper St. Francis hospital di Charleston, Sud Carolina. La moglie Benedetta ha sangue americano nelle vene: il suo trisavolo era di Kansas City. «Si chiamava Bertrand Rockwell e da allora tutti i discendenti maschi portano questo nome», spiega il professor Codacci Pisanelli, mentre fa scorrere sul computer le foto dei figlioletti Bertrando, 5 anni, e Martina, 2. «Non pensavo che mi avrebbero fatto rimbambire», mormora trasognato il tenerone.
Lei non è come House, privo di affetti. «Vocazione di famiglia: siamo otto fratelli. Per la prima volta nessuno di noi fa il parlamentare. Mia bisnonna, Bianca Naldini di Firenze, rimasta prematuramente vedova di Luigi Codacci, sposò in seconde nozze Giuseppe Pisanelli, ministro di Grazia e Giustizia nei governi Farini e Minghetti. Io sono il quinto, ex aequo con Vito, avvocato, che è il mio doppione genetico: gemello monocoriale, stesso Dna. Solo le impronte digitali sono diverse. Unavolta che m’era scaduta la patente confesso d’aver usato la sua».
Ma lei lo vede «Dr. House»? «Non guardo mai la Tv. Mi limito a visionare i Dvd col sonoro in inglese, che mi vengono mandati dalla casa di doppiaggio. Controllo che House e gli altri medici non dicano bestialità. Complicatissimo, perché le parole devono corrispondere al movimento delle labbra».
Il dottor House toppa spesso? «Non direi. Una volta ha sbagliato il ciclo vitale della cisti da echinococco, che si trasmette dalla pecora al cane e dal cane all’uomo mediante l’ingestione di verdure contaminate da feci. Una patologia a volte mortale, piuttosto diffusa in Sardegna. Allo stadio larvale il parassita si annida nel fegato, dando origine a delle specie di uova che possono arrivare a 15 centimetri».
I suoi colleghi guardano il serial? «Buonaparte. Una volta la settimana vado a operare nell’ospedale di Spoleto e lìmi tocca discutere le scelte del dottor House col mio collega Enzo Ercolani, primario di anestesia e rianimazione, un critico attento e severissimo».
Ma che cosa capiranno i telespettatori di quei casi clinici ai limiti dell’assurdo? «Mi chieda piuttosto che cosa ne capiamo noi medici».
Il lessico di «Dr. House» è inavvicinabile. «Super tecnologico anche per me, lo confesso. Mi serve come ripasso. Non approfondivo le varie onde degli elettroencefalogrammi dai tempi dell’esame di neurologia. Tenga presente che nel mondo anglosassone il chirurgo non ha diritto al titolo di dottore o di professore. Anche oggi che siamo laureati, restiamo solo mister. Come i cerusici-barbieri dei secoli bui».
Ha mai suggerito di modificare i dialoghi? «Qualche battuta violenta l’ho fatta togliere. M’impressionò la lettera di protesta di una malata di sclerosi multipla, inviata a Sorrisi e Canzoni Tv, perché il dottor House aveva esclamato di una paziente: “Certo che sta messa proprio male!”. È terribile togliere la speranza».
Quanto la pagano per la sua consulenza? (...)
L'intervista, essendo troppo lunga da poter postare completamente (ben 5 pagine), potete finire di leggerla su questo link: http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=304864
sabato 15 novembre 2008
mercoledì 12 novembre 2008
domenica 9 novembre 2008
House MD 5×09 "Last Resort" Descrizione
giovedì 6 novembre 2008
Episodio 5x08 - Emancipation
mercoledì 5 novembre 2008
Da un concerto della Band From TV... un balletto speciale!