sabato 29 gennaio 2011

Ottava stagione? Il cast è ancora senza contratto


Nonostante il grande successo di una serie che, negli anni, non ha perso smalto e ascolti, parecchie nuvole si starebbero addensando all’orizzonte dell’ottava stagione di Dr House – Medical Division. Mentre in Italia è partita ufficialmente il 14 gennaio su Italia 1 la settima stagione, Lisa Edelstein, la dottoressa Cuddy, ha rilasciato un’intervista nella quale ha chiarito che ancora tutto il cast sarebbe senza contratto per l’ottava stagione a causa di alcuni problemi di origine economica tra i due colossi Fox e NBC Studios.

Problemi di non poco conto che avrebbero reso davvero ardue in queste settimane le trattative con i membri del cast che, ad eccezione di Hugh Laurie, sarebbero ancora in attesa di firmare i contratti. Una decisione per certi versi incomprensibile, dal momento che la serie continua a godere di ottima salute come hanno dimostrato i recenti premi portati a casa dai protagonisti ai People’s Choice Awards 2011.

Secono la Edelstein infatti:
‘Ci sono dei problemi che devono essere risolti non tanto sul mio contratto – ha fatto sapere l’attrice – ma tra il network e lo studio’.

Il nodo della controversia tra Fox e NBC Studio starebbe proprio nel fatto che, mentre la serie viene trasmessa da Fox, NBC vorrebbe che quest’ultima coprisse parte dei costi di produzione. Una richiesta che avrebbe suscitato le ire dei dirigenti della rete.
‘Finché non risolvono le cose tra loro, non possono cominciare le trattative – ha poi aggiunto la Edelstein – So che hanno scritturato Hugh per un’ottava stagione, ma il resto del cast dovrà aspettare che Fox e NBC risolvano le cose.

Mancherebbero ancora all’appello i contratti di Robert Sean Leonard (Wilson), Omar Epps (Foreman), Jesse Spencer (Chase) e Peter Jacobson (Taub). Una posizione diversa sarebbe quella di Olivia Wilde, l’attrice che in questa settima stagione sarà assente almeno per tutta la prima parte e che non si sa che ruolo e che spazio potrebbe avere nell’ottava stagione.

Fonte: tuttogratis.it

0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More