giovedì 31 maggio 2007

Dr.House e la Quarta Stagione

Quarta serie per il Doctor House. Dopo il grande successo ottenuto sia in America che in Europa e dopo la candidatura ai Golden Globe nella categoria “Best Actor”, Hugh Laurie non è riuscito a dire addio alla serie. In Italia per gennaio dovrebbe andare in onda la terza serie, nel frattempo Italia Uno sta mandando in onda le repliche della prima.
UN MEDICO SOPRA LE RIGHE
La seria “Doctor House-Medical Division” è nata negli Usa nel 2004 ed è ambientata nel reparto di patologia di un ospedale del New Jersey. Protagonista indiscusso dell’intera serie è il geniale Dr. Gregory House. Una piccola curiosità: nella versione originale la sigla è Teardrop dei Massive Attack, ma per questioni di diritti è stato vietato l’utilizzo di questa canzone in Gran Bretagna, Germania, Belgio, Australia, Portogallo, Spagna. Israele,Nuova Zelanda, Ungheria, America Latina, Grecia, Hong Kong, Olanda, Svizzera ed infine in Italia.
HUGH LAURIE
Attore inglese , classe 1959, è molto apprezzato in Gran Bretagna per il suo lavoro di comico e autore televisivo. Laurie ha ricevuto un ottima educazione, frequentò la Dragon School ad Oxford e la Sewlyn College di Cambridge, dove studiò archeologia e antropologia. Durante i tempi del collage frequentò l’attrice Emma Thompson e con lei fece parte della compagnia di teatro “ Cambridge Footlights” . Dopo gli studi i primi successi arrivano con la televisione inglese, da ricordare “A bit of Fry and Laurie” e la serie televisiva “Jeeves and Wooster “. Successivamente arriva anche il cinema con pellicole come “ “Gli amici di Peter” “Ragione e sentimento” , “Maybe Baby” e il fortunato “Stuart Little”. La vita privata di Hugh Laurie appare abbastanza tranquilla. Sposato dal 1986 con l’architetto Jo Green, ha tre figli, precisamente due maschi e una femmina.
GLI ALTRI INTREPRETI

Star della serie è senza ombra di dubbio Laurie ma è doveroso ricordare anche il resto del cast formato da ottimi attori. Robert Sean Leonard interpreta il migliore amico e forse l’unico del Dr House, James Wilson, sempre alle prese con qualche nuova moglie e un immancabile divorzio. L’attore viene ricordato soprattutto per la sua interpretazione nel film “L’attimo fuggente” che gli valse anche una nomination all’Oscar come migliore attore non protagonista. Lisa Edlstein è un attrice americana molto nota al pubblico statunitense. E’ apparsa in numerose serie televisive, l’ultima è “ Dr House -Medical Division” dove interpreta il capo del Dr House, la Dottoressa Lisa Cuddy.Infine non si può non citare gli attori che interpretano il team di lavoro del Dr House. Jennifer Morrison interpreta il ruolo della bella e sensibile dottoressa Allison Cameron. L’attrice oltre ad aver lavorato in teatro e in televisione ha avuto qualche esperienza cinematografica, la più recente è un ruolo in Mr & Mrs Smith con Brad Pitt e Angelina Jolie. Omar Epps veste i panni del neurologo di colore dal passato turbolento Eric Foreman . Epps vanta una lunga carriera televisiva e cinematografica. Jesse Spencer, attore australiano è il Dr Robert Chase. Spencer è conosciuto soprattutto in Australia.
QUALCHE ANTICIPAZIONE

Cavallo di battaglia di Italia Uno, il Dr House ha in serbo parecchie sorprese. Per i più curiosi in rete circolano alcune immagini davvero sconvolgenti. Ci eravamo lasciati con il dottore pronto ad entrare in sala operatoria per una pallottola e ci ritroveremo a gennaio con House che fa jogging…

INIZIO QUARTA STAGIONE IN AMERICA

La rete FOX ha sciolto un altro dubbio inerente la prossima stagione televisiva: sarà la serie Dr. House - Medical Division ad andare in onda dopo la telecronaca della prossima edizione del Superbowl, prevista per il 3 febbraio 2008. Essendo la finale del football americano, l'evento televisivo più seguito ogni anno negli Stati Uniti, il telefilm che va in onda dopo la partita è solitamente bagnato da un ascolto "stratosferico". Nel 2005, quando la FOX trasmise il medesimo evento, vennero proposti un nuovo episodio de I Simpson e la premiere del cartone American Dad.

0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More