sabato 27 dicembre 2008

Il Dr.House a Test

Dopo la pausa natalizia il Blog torna attivo con alcuni articoli trovati nella rete molto interessanti. Il primo targato Mtv e il secondo che citerò in questo post dal sito AlphaTest, il sito ufficiale dei Test non solo scolastici..

Se siete tra quanti passano nottate intere a vedere e rivedere le avventure di un certo dottor House (cinico, misantropo, sociopatico, caustico, drogato, ironico e, naturalmente, claudicante); se siete tra quanti hanno imparato l'equivalente di un'enciclopedia medica guardando una certa serie tv; se siete tra quanti soffrono di uno sdoppiamento di personalità e credono di vivere non a casa propria, bensì tra i laboratori, gli studi e i corridoi di un certo ospedale, attendendo una telefonata da Cameron, chiedendo un aumento di stipendio a Cuddy o cercando il numero di telefono di Gregory House per invitarlo a una partita a poker… questo libro fa per voi.

E se invece siete di quelli che «io House non l'ho mai visto» e cominciate a sentirvi un po' tagliati fuori, bisognosi di recuperare il tempo perduto perché siamo già alla quinta stagione e vi mancano le basi… questo libro fa davvero per voi.

Niente di più facile che, alla fine della lettura, abbiate da insegnare qualcosa a chi crede di sapere tutto sul più affascinante e urticante medico mai visto in tv.

Prefazione di Sergio Di Stefano:

Interpretare Gregory House è una sfida: si tratta del personaggio più forte di un serial privo di punti deboli. Ha un carisma raro: è ruvido ma umano ed è talmente geniale che si finisce per amarlo. L'impatto di questa serie è sorprendente e il libro che state leggendo è un'ulteriore dimostrazione di quanto un telefilm possa suscitare attenzione, “entrando” nella vita delle persone».

Fonte: http://www.alphatest.it/

0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More